Trend autunnali 2021

Cappotto per l’inverno? Ecco come sceglierlo!

Siete arrivate alla fine dell’estate e al temuto momento di acquistare un nuovo cappotto invernale trendy e alla moda?

Prima di fare qualche passo falso nei vostri negozi preferiti, leggete quali sono le tendenze proposte per questo autunno-inverno 2021/22 per aiutarti a scegliere in capospalla più adatto al tuo stile e alla tua figura.

Tendenze per cappotti donna 2021/22

La nuova stagione fredda vede il ritorno di capi lunghi fin sotto al ginocchio con linee avvitate o ampie, sostituite a volte da cappe e design androgini.

I colori proposti sono molto diversi da passerella a passerella: Max Mara propone tonalità cammello mentre altri puntano sul bianco o su stampe personalizzate. Molta attenzione viene posta sui materiali utilizzati e la qualità dei tessuti.

Paco Rabanne ha scelto di puntare su linee femminili e sensuali, con cappotti avvitati che vedono il ritorno di colletti in pelliccia; Isabel Marant propone invece capispalla con cappuccio molto giovanili; a unire entrambe le tendenze è Michael Kors con i suoi abiti in maglia corti a collo alto.

Pelliccia sì, ma sempre ecologica

Nonostante se ne vedano poche passeggiando per strada, le pellicce continuano ad apparire sulle passerelle di tutto il mondo. Anche Ralph Lauren, stilista che aveva eliminato questi capi dalle collezioni fin dal 2006, torna a proporre cappotti ricoperti e con inserti. Pelliccia sì, quindi ma solo a patto che sia ecologica come mostrato anche da Michael Kors ed Elisabetta Franchi, fra i principali sponsor di questo trend.

Cappotti low cost, cosa propongono Zara e gli altri brand

I cappotti firmati sono costosi e spesso fuori dalla portata della maggior parte della popolazione. Vale la pena dunque fermarsi e vedere cosa propongono fashion brand come Mango, H&M, OVS e Zara.

Zara sembra essersi ispirato alla passerella di Prada; Massimo Dutti, brand parte dello stesso gruppo societario, mette in vetrina cappotti oversize in lana, alcuni fatti a mano, che staccano dalla concorrenza e utilizzano uno dei materiali più trendy del momento.

I prezzi variano molto a secondo del modello ma, per avere un margine di paragone, un cappotto limited edition di Zara Woman si aggira sui 350 Euro.

Molto più competitivi i prezzi di OVS che per l’autunno-inverno 2021/22 presenta capispalla alla portata di tutte le tasche.

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *