Trend autunnali 2021

Moda autunno-inverno 2021/22: ecco i nuovi trend

La stagione autunno-inverno è alle porte e le shopaholic d’Italia sono attente a captare i nuovi trend in arrivo dalle fashion week di tutto il mondo. Ne abbiamo elencati alcuni dei più interessanti di seguito.

Colore protagonista della stagione: il lilla

Il colore lilla viene spesso ignorato ma per questo autunno-inverno riuscirà a ricavarsi uno spazio sotto i riflettori. Non più visto come antiquato e vecchio, il lilla ritorna sul palcoscenico della moda con una personalità rinnovata: ora è giovane ed elegante.

Per avere un’idea di come abbinarlo e su quali capi sceglierlo, date un’occhiata alle collezioni di Chanel, Ferragamo o Sander, stilisti che hanno proposto il lilla in ogni tipo di look, dalle scarpe agli accessori.

Come indossarlo

Il lilla viene indossato in modo migliore dalle persone che si rispecchiano nella armocromia estiva e può aiutare facendo risaltare le tonalità della pelle. Abbinate un paio di sneaker lilla al vostro look preferito o cercate questo colore in un elegante cappottino autunnale.

Se non siete amanti delle tonalità rosacee, usate il lilla in piccoli accessori come orecchini, cinture o borsette per risultare sempre alla moda.

Stagione fredda, colori vivaci

Inutile ignorarli: i colori vivaci domineranno questo autunno-inverno 2021/22!

Sono tanti i capi gialli e arancione brillante firmati dagli stilisti internazionali che già stanno apparendo nei nostri negozi.

Versace ha presentato abiti che mettono in risalto verdi sgargianti, viola vivaci e arancioni accesi; non fatevi dunque mancare capi colorati all’interno del guardaroba!

Come indossare i colori sgargianti

Se cercate abiti colorati che possano rimanere nel vostro guardaroba a lungo, vi consigliamo di puntare sul giallo, colore già di moda da tempo e che sicuramente rimarrà rilevante anche nelle stagioni a venire.

Provate ad abbinare questi colori vivaci in blocchi monotematici mescolando tonalità contrastanti per creare giochi di luce interessanti e accattivanti.

L’arancione passa dal brillante per l’autunno ad un più blando color carote per l’inverno e può essere la scelta migliore per accessori, sciarpe e scarpe.

I creatori più interessanti invitano a sfruttare i colori per dare risalto alla propria carnagione o alla forma del viso. Se non sapete cosa funzioni meglio per voi, utilizzate la tecnica del color block: colori neutri attorno al viso e vivaci per pantaloni, gonne e accessori.

I materiali più trendy

I materiali per questo stagione puntano sul comfort e il calore senza far mai mancare un tocco unico e originale.

La maglieria, sia in lana che non, sarà il capo dominante di questa stagione: cardigan e maglioni oversize sono apparsi sulle passerelle, ricevendo un’accoglienza calorosa (passateci il gioco di parole!).

La lana è apparsa anche su pantaloni e gonne: Fendi e Blumarine, per esempio, continuano a sperimentare nuovi utilizzi per questo caldo materiale.

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *