Trend autunnali 2021

Paris Fashion Week 2022, i look più sfarzosi

Finisce l’estate e terminano anche le sfilate a Milano e la moda si sposta a Parigi per finire l’anno andando a caccia dei migliori look per il 2022.

Il calendario della moda parigina è ricco di eventi popolati da centinaia di star della moda, dello spettacolo e ora anche influencer, le quali avranno il compito di portare lo show sui cellulari delle fan, dando vita a nuovi trend.

Dior: il trionfo degli anni Sessanta

La passerella di Dior è incentrata su capi ispirati agli anni ’60 partendo dai cappottini ad A per arrivare a miriadi di minigonne, già pronte a diventare il capo più importante della primavera 2022.

I temi sono quelli della rivoluzione sociale di quel periodo, in contrapposizione con questi anni caratterizzati dalla pandemia, che hanno visto cambiare molte cose incluso il nostro modo di vestire.

Dior ritorna al passato inseguendo i look di Marc Bohan, direttore creativo per la casa di moda dal 1961 al 1989.

Paloma Picasso, musa di Saint-Laurent

Paloma Picasso fu la protagonista della sfilata del 1971 e oggi ritorna come icona di stile: apprezzata in chiave moderna, i look presentati ne immortalano il suo spirito libero segnato da rossetti sgargianti, calzature platform e le larghe spalle.

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *