Piacciano o no, le scarpe platform sono il trend del momento e stanno spopolando nel mondo sia nei negozi che sulle passerelle dove erano apparse per la prima volta nell’autunno-inverno 2019/20.
Prepariamoci dunque a trovare nei negozi nella primavere 2022 sandali, stivali e anche sneakers rialzate e dai colori scoppiettanti.
Un trend dal forte impeto culturale che vuole cambiare l’idea di femminilità e bellezza e che sta dividendo l’opinione pubblica: le scarpe platform sono amate e difese a spada tratta da chi le indossa e attaccate ferocemente e odiate da chi preferisce tacchi formali o scarpe dalla forma semplice e classica.
Qualunque sia la vostra preferenza, gli stilisti hanno deciso e hanno proposto queste calzature in tutte le salse possibili.
Gettate dunque le vostre vecchie scarpe e lanciatevi nell’acquisto di un modello platform: non per altro, ma andrete a guadagnare così una decina di centimetri di altezza! Questo design è estremo e audace, vero, ma contribuisce a spingere la sperimentazione della moda verso nuovi orizzonti.
Riuscirà questo trend a ritagliarsi un posto nella hall of fame della moda o finirà per venire rapidamente dimenticato? Aspettiamo conferme (o sconferme) dalle prossime collezioni.